Il corso si propone di fornire agli iscritti strumenti interpretativi, teorici e soprattutto tecnico/pratici per acquisire in breve tempo la capacità di realizzare un racconto tramite l’utilizzo del video, dall’ideazione alla ripresa e con particolare attenzione per il montaggio finale.
Che cos’è il montaggio? Come si compone il processo di elaborazione del video dall’acquisizione all’esportazione? Quali accorgimenti sono necessari in sede di ripresa per agevolare il lavoro di montaggio? Come integrare il girato con materiale d’archivio video-fotografico preesitente? In quali casi si possono utilizzare tecniche di ripresa speciali?
La finalità del corso è quella di portare ognuno dei partecipanti ad acquisire maggiore disinvoltura nell’utilizzo degli strumenti di editing video a disposizione e di riuscire ad elaborare narrativamente il girato proprio o altrui.
Modalità e quota di iscrizione_ Le iscrizioni saranno aperte fino a venerdì 11 aprile.
La quota di iscrizione è di 350 euro per i singoli; 450 euro per istituzioni e imprese (fino ad un massimo di due iscritti).
Il corso verrà effettuato al raggiungimento di 6 iscritti.
Sede e orari_ Il corso si terrà presso Villa Mylius a Sesto San Giovanni, in L.go La Marmora 17 (MM Sesto Rondò) e avrà una durata complessiva di 36 ore.
Sarà articolato in 6 lezioni a cadenza settimanale (il lunedì) con orario 9:30 – 12:30 e 13:30 – 16:30 dal 28 aprile al 9 giugno.
Per informazioni ed iscrizioni scrivere a Bianca Pastori: bianca.pastori@avoce.eu; cell. 333.6623710
Scarica il pdf qui
This content is also available in: Inglese