Le radici e il futuro. Sguardi sull’impegno delle donne nell’agricoltura dell’Alta Lombardia | 23 maggio 2014, Como

convegno 23 maggio Como taglio
maggio 11th, 2014
|

Prosegue la riflessione dell’associazione Donne in Campo (Confederazione Italiana Agricoltori) sul ruolo e l’impegno delle donne in ambito agricolo. Dopo il convegno nazionale dello scorso anno “Donne e agricoltura: linfa vitale della montagna” tenutosi presso villa Gallia a Como, quest’anno la sezione Donne in Campo della Lombardia, insieme a CIA Alta Lombardia e al Comune di Como organizzano una giornata dal titolo “Le radici e il futuro. Sguardi sull’impegno delle donne nell’agricoltura dell’Alta Lombardia“.

Il convegno si terrà il 23 maggio presso la Biblioteca Comunale di Como e sarà inserito nel calendario di beCOMe: verso una nuova prosperità.

AVoce porterà l’esperienza del progetto Agricoltrici per scelta. Etnografie di lavoro delle produttrici agricole di montagna nella provincia di Como con un intervento dal titolo “Agricoltrici per scelta. Parole di pratiche, praole di biografie nelle montagne comasche“. Verranno mostrati estratti delle video interviste alle produttrici di Donne in Campo.

Il programma completo del convegno è disponibile qui.

Comments are closed.

Leave a comment: